giradischi

Rega Planar 3 (2016) con braccio RB 330

Giradischi

La casa produttrice di giradischi Rega è stata pioniere nell’uso di basi rigide e leggere. La spiegazione delle elevate prestazioni ottenute con gamma Planar risiedono proprio nell’impiego di una base a basso peso specifico rivestita da uno strato di resina ad alta rigidità. Il nuovo giradischi Planar 3 parte da questa lungimirante visione progettuale e la porta ad un livello successivo.

Un plinto leggero, in laminato rinforzato di acrilico, dotato di una doppia barra di irrigidimento montata tra il perno del braccio e il perno del piatto, forma una struttura cosiddetta a “fascio rinforzato”. Questo progetto a base rigida previene l’assorbimento dell’energia e le risonanze indesiderate, che causano una distorsione innaturale alla musica.

L’uso del braccio di irrigidimento in luogo di una totale ricopertura permette una riduzione di peso del plinto, cosa che risolve direttamente il problema dell’assorbimento della massa e della trasmissione indesiderata di energia. Il risultato è una migliore ergonomia, usabilità e, cosa più importante, un’indiscutibile elevatissima qualità sonora.

Contatti
Più Informazioni
Tagged as: